Lecco: multe a pubblici esercizi per 1.100€. Rimpatrio coatto per due stranieri

Nei giorni scorsi, personale della Questura - Divisione PASI (Polizia amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione), anche in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha effettuato 8 controlli amministrativi presso altrettanti esercizi pubblici, che hanno consentito di accertare alcune violazioni: mancata esposizione dell’autorizzazione comunale, mancata esposizione dell’elenco delle bevande alcoliche e mancanza dei precursori alcolici.
Ciò ha determinato l’irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie per un importo pari a 1.116 euro.
controllistazione2.jpg (110 KB)
Ancora, su disposizione del Questore e dietro richiesta da parte dei Carabinieri, è stato notificato un provvedimento di sospensione di licenza per tre giorni, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., al titolare di un pubblico esercizio situato in provincia, in quanto ritrovo abituale di avventori pregiudicati.
Sono stati, altresì, eseguiti controlli volti a verificare il rispetto delle procedure, dei requisiti soggettivi e della corretta custodia delle armi da parte dei detentori; a tal riguardo, sono state consegnate spontaneamente, ai fini della rottamazione, 13 fucili e una pistola, nonché 754 munizioni.
L’attività di polizia ha riguardato anche la regolarità degli stranieri sul territorio nazionale: ne sono stati identificati 364 e, nell’ultimo mese, sono stati emessi 8 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, di cui 2 con rimpatrio coatto verso il Paese di origine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.