Calolzio: il 17 la presentazione di “La libertà è un organismo vivente”

Domenica 17 novembre, presso il Circolo ARCI Spazio Condiviso di Calolziocorte (Piazza Regazzoni n.7), si terrà la presentazione del libro “La libertà è un organismo vivente” di Beppe Battaglia (ed. Sensibili alle foglie, 2024).
L’evento inizierà alle ore 17.00 e sarà un’occasione unica per approfondire i temi affrontati nel libro, che esplora la libertà da una prospettiva nuova e stimolante, con un focus sulla comunità dei detenuti politici e il loro percorso di reinserimento sociale.
battaglialibro.jpg (198 KB)
L’autore, Beppe Battaglia, dialogherà con Cecco Bellosi dell’Associazione Comunità Il Gabbiano ODV, realtà impegnata nel campo del reinserimento sociale e dell’assistenza a persone provenienti da situazioni di marginalità. Insieme, discuteranno del progetto di ritorno alla vita sociale dei detenutə politicə, come rappresentato nel libro. “La libertà è un organismo vivente” invita a riflettere su una concezione di libertà che supera i confini legali e si estende a un orizzonte di emancipazione e crescita collettiva. Battaglia sottolinea l’importanza di un percorso di libertà interiore e sociale, che nasce da un processo di consapevolezza e di comunità. L'incontro è promosso dal Circolo ARCI Spazio Condiviso, che continua a sostenere spazi di confronto culturale e sociale nel territorio.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare a questo momento di riflessione e dialogo.
Date evento
domenica, 17 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.