I giovani leghisti lecchesi in visita in Regione

Nella giornata di ieri una decina di giovani della Lega della provincia di Lecco sono stati in visita nella sede della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Lombardia, accompagnati dal coordinatore della Lega Giovani di Lecco Andrea Bettega, ospiti del Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza. 
Foto_giovani_Lega_1.jpg (211 KB)
La visita è iniziata al Belvedere di Palazzo Lombardia, una vista mozzafiato a 360 gradi per scorgere monumenti, edifici storici e punti strategici e ha consentito ai giovani di entrare in contatto con gli uffici dell’Amministrazione Regionale. La visita è proseguita al Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale dove i giovani hanno potuto visitare al 31° piano il Belvedere Jannacci e l’Aula consiliare, uno degli spazi di maggior prestigio del grattacielo, dove un funzionario ha illustrato il complesso funzionamento di questa Istituzione, spiegando i meccanismi attraverso i quali vengono discusse e approvate le leggi. 
Foto_giovani_Lega_2.jpg (286 KB)
“La visita è stata organizzata con lo scopo di avvicinare i giovani alle Istituzioni, comprendendo in modo più approfondito e concreto il funzionamento della Regione Lombardia e sensibilizzarli sull’importanza della partecipazione attiva alla vita pubblica. I giovani hanno così potuto vivere un’occasione unica per conoscere ed entrare in contatto diretto con l’Istituzione e per scoprire e capire come funziona la vita politica in Regione Lombardia.
Iniziative come questa possono risultare di grande importanza per risanare il rapporto tra giovani e istituzioni, giovani e democrazia. 
Sono convinto che capire come funzionano le Istituzioni, vedendo dall’interno il funzionamento, i meccanismi, stimoli un senso di appartenenza alle istituzioni.” dichiara il Sottosegretario Piazza. 
Foto_giovali_Lega_3.jpg (272 KB)
Prosegue Andrea Bettega: “Voglio esprimere un sentito ringraziamento al Sottosegretario Mauro Piazza e ai suoi collaboratori per averci accolto oggi e per la disponibilità dimostrata. Questa visita al Pirellone e a Palazzo Lombardia è stata una grande occasione per noi giovani della Lega, che ci ha permesso di approfondire il funzionamento delle istituzioni e di avvicinarci ancora di più al mondo politico e amministrativo della nostra regione. Eventi come questo sono importanti per coltivare un alto senso civico e un profondo rispetto verso le istituzioni, che rappresentano il cuore della nostra democrazia. Siamo davvero grati per questa esperienza formativa e siamo pronti a continuare il nostro impegno e a trasformare questo entusiasmo in azioni concrete nei nostri territori.”
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.