Monte M.: nuovo concorso per Telethon, protagonista... un martello

Pietro Fumagalli, alpino di 89 anni e muratore di Monte Marenzo, racconta con orgoglio di conservare ancora un martello speciale, lo stesso che usò per posare la prima pietra dell'ampliamento di un edificio pubblico del suo paese.
martello__1_.jpg (60 KB)
Pietro Fumagalli con il suo martello, all'epoca dei lavori e oggi
martello__2_.jpg (98 KB)
Ora questo attrezzo da lavoro è protagonista di una simpatica "gara" dal significato altrettanto importante, a favore di Telethon: grazie alla Polisportiva di Monte Marenzo, infatti, è stato lanciato un concorso per indovinare quanti anni ha il famoso martello, a cui chiunque può partecipare formulando uno o più pronostici e donando per ciascuna puntata 1 euro a sostegno della ricerca. Al momento della consegna dell'offerta, che potrà essere effettuata tramite il responsabile Angelo Fontana o i volontari dell'ormai nota maratona benefica, ogni partecipante riceverà un tagliando numerato, sul quale dovrà scrivere nome, cognome e numero di telefono.
Il vincitore sarà colui che indovinerà esattamente l'età del martello o, nel caso in cui nessuno ci riuscisse, chi ci si avvicinerà di più. Se più persone avranno indicato la data corretta, o la più vicina, i premi verranno assegnati mediante estrazione a sorte. Si tratta, per i primi tre classificati, di buoni spesa da 300, 150 e 100 euro, offerti da Conad e da spendere rispettivamente nei punti vendita di Almenno San Bartolomeo, Lecco (Corso Bergamo) e Calolzio; seguiranno poi altri omaggi.
La partecipazione al concorso è aperta fino al 24 dicembre; dopodiché, dal 28, i vincitori saranno contattati telefonicamente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.