Capiate in versione 'horror': tanti bambini per Halloween

L'indisponibilità dell'antica e suggestiva corte, "off limits" per via di una serie di lavori a cura della proprietà che si protrarranno ancora per diversi mesi, non ha impedito agli Amici dei Stall de Sot di organizzare l'ormai tradizionale festa di Halloween a Capiate, che per quest'anno ha quindi avuto come scenario l'ampio cortile della ex scuola elementare in piazza Don Ezio Macchi.
capiatehalloween__1_.jpg (104 KB)
In cabina di regia dell'evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Olginate, anche la Pro Loco e il gruppo Alpini, che hanno lavorato alacremente negli ultimi giorni per dare vita a uno scenario "da paura" anche in un contesto più limitato, mettendo a punto un divertente programma di giochi all'aperto che ha subito entusiasmato i tanti bambini accorsi con le loro famiglie.
capiatehalloween__2_.jpg (161 KB)
Ovviamente con costumi a tema, grazie ai quali hanno portato a Capiate piccoli vampiri, streghette e spaventosi mostri, insieme a vivaci zucche in miniatura, zombie e temibili pirati, che hanno preso vita grazie alla fantasia e alla creatività di mamme e papà. Altrettanto "horror" lo sfondo, arricchito con spaventapasseri, scheletri, pipistrelli e pure… un cimitero, con tanto di croci e lumini accesi a indicare la presenza di lapidi sul terreno.

Galleria fotografica (30 immagini)


La festa nel cuore della frazione olginatese ha preso il via intorno alle 18.00, quando ormai era già sceso il buio, con le attività ludiche entrate subito nel vivo grazie all'impegno dei volontari arruolati per l'occasione. E mentre i più piccoli si divertivano insieme ai loro amici, gli adulti scambiavano qualche chiacchiera in attesa dell'apertura del punto ristoro, dove sono stati serviti in gran quantità panini con la salamella e wurstel, toast, polenta taragna, patatine, popcorn e zucchero filato, con l'inconfondibile odore dolciastro del vin brulè a inebriare l'olfatto.
capiatehalloween__3_.jpg (132 KB)
Dalle 20.30, poi, gran finale con lo spettacolo di magia de "Il cappellaio matto", ciliegina sulla torta di una serata che, seppur più "in piccolo" rispetto agli ultimi anni, ha saputo regalare tanto divertimento ai bambini di Olginate (e non solo…) in un 31 ottobre che anche in Italia, ormai da tempo, è solo sinonimo di Halloween.
capiatehalloweenn__1_.jpg (191 KB)
Preziosa per la buona riuscita dell'evento e per la sicurezza di tutti i partecipanti anche la presenza dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, affiancati nella prima parte della serata dagli agenti di Polizia locale che si sono occupati di regolare il traffico e le soste nel momento di maggior afflusso di persone.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.