Ballabio: violento scontro in Via Provinciale. Un coinvolto è gravissimo

Appaiono gravissime le conseguenze di un sinistro stradale verificatosi poco prima delle ore 15 di questo pomeriggio a Ballabio, lungo Via Provinciale -all'altezza della concessionaria Auto Resegone - al confine con Balisio.
ballabioschianto.jpg (139 KB)
La dinamica del sinistro che ha coinvolto due autovetture è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto per i rilievi; stando a quanto è sin qui emerso, una Hyundai Tucson di colore grigio a bordo del quale viaggiava un uomo di 67 anni, residente in paese, avrebbe ''colpito'' frontalmente la Lancia Ypsilon, con l'utilitaria spinta poi nel fossato fuori dalla carreggiata stradale.
ballabioincidente4.jpg (91 KB)
ballabioincidente5.jpg (60 KB)
All'origine dello scontro sembra esserci un malore patito l'uomo alla guida del primo veicolo citato, impedendogli di mantenere il controllo del mezzo; soccorso in arresto cardiocircolatorio, le sue condizioni risultano gravissime. Caricato in ambulanza è stato trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso.
ballabioincidente2.jpg (92 KB)
ballabioincidente6.jpg (68 KB)
Meno gravi, ma comunque serie, le condizioni dei due anziani che viaggiavano a bordo dell’altra auto, un 82enne e una donna di 78 anni; entrambi avrebbero infatti riportati traumi a torace, addome e arti superiori, non di grave entità, con il trasferimento disposto in codice giallo in pronto soccorso - rispettivamente a Lecco e Monza, in elicottero - per ulteriori accertamenti.ballabioincidente1.jpg (64 KB)
Sul posto per prestare le cure del caso è stato inviato l'elisoccorso nonché si sono portate tre ambulanze inviate dalla centrale Areu - Soccorso Centro Valsassina, Croce Verde di Bosisio e Soccorso Bellanese - supportate da personale medico, Vigili del Fuoco, mentre Polizia Locale e Polstrada si sono occupate dei rilievi e di regolare il traffico.
ballabioincidente7.jpg (45 KB)
ballabioincidente3.jpg (119 KB)
Inevitabili infatti, le conseguenze per la viabilità, con la strada provinciale chiusa inizialmente in entrambi i sensi di marcia per consentire le prime operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.