Rancio: la parrocchia piange Ambrogina Meles, 76 anni

E’ una “assenza” che si sentirà nella comunità pastorale Beati Monza e Mazzucconi, nella vallata del Gerenzone in Lecco, quella di Ambrogina Meles in Orsi, di anni 76, mancata dopo breve ed improvvisa malattia.
ambrogina.jpg (70 KB)
Ambrogina Meles 
Ambrogina è stata ministro dell’Eucarestia, animatrice interparrocchiale in tanti settori, particolarmente impegnata nell’attività del Circolo Pio X di Rancio, dove ha organizzato con impeccabile regia gite culturali e sociali, particolarmente rivolte alla terza età.
Era appassionata di canto, militando nella locale cantoria; è stata sempre presente ad iniziative parrocchiali e dell’oratorio, dove ve ne fosse bisogno, come anche nella recente attività estiva. Ha dedicato praticamente tutto il suo tempo libero ad una testimonianza generosa e convinta verso il prossimo.
Ambrogina lascia il marito Carlo, il fratello Clelio con Enrica, le nipoti Francesca e Paola con Alberto, alcuni pronipoti ed altri parenti. Il Santo Rosario per Ambrogina verrà recitato domenica 27 ottobre, alle ore 16, nella sala del commiato della casa funeraria Galli. Le esequie verranno celebrate nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta, in Rancio Basso di Lecco, martedì 29 ottobre, alle ore 14.30.
A.B
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.