Calolzio: domenica il concerto del coro di Auser Leucum

Continuano i concerti del coro Auser Leucum accompagnato dalla musica del Gruppo folkloristico dei Firlinfeu all’interno del progetto “CANT’AMBIENTE-CANTA CULTURA”.
Il Coro Auser Leucum, diretto dal maestro Gianmichele Brena, e i Firlinfeu, diretto dal maestro Alessandro Zubani, si esibiranno nella splendida cornice del Giardino Botanico di Villa de Ponti a Calolziocorte il 27 ottobre 2024 alle ore 15.00.  
L’evento è patrocinato dal Comune di Calolziocorte e dalla Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino.
CANT_AMBIENTE_-_CANTA_CULTURA_.png (738 KB)
Le esibizioni del progetto CANT’AMBIENTE – CANTA CULTURA, progetto sostenuto dal Progetto Bando Arti dal Vivo finanziato dalla Fondazione Comunitaria, Acinque S.p.A, Lario Reti Holding, Silea S.p.A, pone al centro il rispetto dell’ambiente e delle tradizioni attraverso una proposta musicale e canora popolare.
Il coro Auser Leucum e i Firlinfeu si completano nel tramandare le tradizioni popolari, il coro Auser Leucum con il proprio repertorio canoro e i vestiti tradizionali lecchesi e il Gruppo Folcloristico Firlinfeu che si esibisce con gli abiti tradizionali ispirati all’abito festivo del contadino brianzolo e il caratteristico strumento a fiato “zufolo di canne”. 
Attraverso la tradizione musicale si intende promuovere la collaborazione e l'unità tra le persone attraverso la magia del canto e della musica.
In caso di condizioni meteo avverse il concerto verrà tenuto nella sala interna della Villa de Ponti.
Date evento
domenica, 27 ottobre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.