Confindustria: 1° seduta del Gruppo tecnico sostenibilità

Il Gruppo tecnico Sostenibilità di Confindustria Lecco e Sondrio coordinato da Elena Maria Carla Torri, imprenditrice che è anche componente del Consiglio di Presidenza dell’Associazione con delega sul tema, ha tenuto nei giorni scorsi la sua prima riunione, inaugurando le attività dei Gruppi tecnici e di filiera voluti dal presidente Marco Campanari che li ha inseriti fra i punti focali del suo mandato.
Torri_Campanari_Esposito.jpg (135 KB)
Elena Maria Carla Torri, Marco Campanari, Fabio Esposito

“Mi auguro che questo tavolo – ha detto Marco Campanari - diventi luogo di scambio e messa in comune di idee e buone prassi e che possa supportare sia gli organi associativi sia le imprese associate ad acquisire confidenza su un tema che non tutti, al momento, affrontano in maniera strutturata, dando anche strumenti concreti”.
Molti gli argomenti discussi su di un ambito che “per sua natura ha portata estremamente ampia - ha evidenziato Elena Maria Carla Torri -: dalla necessità di favorire lo scambio di opinioni e best practice, all’opportunità di mettere a punto strumenti che affianchino le imprese nell’approcciarlo, alla volontà di contribuire a diffondere una ancora maggiore sensibilità sulla sostenibilità nelle sue diverse declinazioni”. “Fondamentale, dal mio punto di vista - ha proseguito -, è promuovere un cambio di visione affinché si guardi ai percorsi di sostenibilità non come ad un obbligo, ma come ad un investimento ed un’opportunità per lo sviluppo, anche del business”.
Un particolare ringraziamento alla Latteria Sociale Valtellina, e al direttore generale Fabio Esposito, che ha ospitato la riunione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.