Lecco, Polizia: 5 'espulsi' in un mese, da rottamare ben 20 fucili

Continuano i controlli straordinari in città. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 ottobre, ha avuto luogo un servizio mirato, in alcune aree "sensibili" del centro ed in particolare in piazza della Stazione, in piazza Diaz, in via Volta, nonché in piazza Affari e sul lungolago. La Polizia di Stato è scesa in campo con personale della Questura - U.P.G.S.P., coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, nonché della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco. Nell’ambito del servizio sono stati controllati due esercizi commerciali, nonché 78 soggetti e 14 veicoli.
controllicentropolizia2.JPG (79 KB)
Venendo invece all'ordinario, nei giorni scorsi, inoltre, sono stati effettuati da personale della Polizia di Stato - Divisione PASI (Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione), in collaborazione con ATS Brianza Regione Lombardia e con il Reparto Prevenzione Crimine di Milano, otto controlli amministrativi presso altrettanti esercizi pubblici, che hanno consentito di accertare le seguenti violazioni: mancata esposizione dei cartelli elenco delle “bevande alcoliche”, degli orari di apertura e chiusura dell’attività e del divieto di fumare, nonché violazioni in materia di sicurezza alimentare. Le suddette violazioni hanno determinato l’irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie per un importo pari a 3.072 euro.
controllicentropolizia1.jpg (211 KB)
Sono stati altresì eseguiti controlli volti a verificare il rispetto delle procedure, dei requisiti soggettivi e della corretta custodia delle armi da parte dei detentori; a tal riguardo, sono stati ritirati, ai fini della rottamazione, 20 fucili, 2 pistole e 742 munizioni. L’attività di polizia ha riguardato anche la regolarità degli stranieri sul territorio nazionale: ne sono stati identificati 367 e, nell’ultimo mese, sono stati emessi 5 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.