Lecco città dei Promessi Sposi: gli eventi del fuori festival

Chiusa la tre giorni del Festival “Lecco città dei Promessi Sposi”, la kermesse prosegue idealmente con gli eventi del fuori festival.
Martedì 8 ottobre, Palazzo delle Paure si è svolto il primo dei due laboratori didattici per le scuole primarie a cura di Ina Cara e Fedora Olivadese dal titolo “Prospettive capovolte: storie non raccontate de I Promessi Sposi”. Il secondo è rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo.
Sabato 19 ottobre nella Sala conferenze del palazzo del Commercio avverrà la cerimonia di conferimento del premio al Romanzo storico “A. Manzoni Città di Lecco”, cui farà seguito (in data da definire), all’Auditorium dell’Economia, il conferimento del Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Città di Lecco alla Carriera, giunto alla sua XX edizione.
Nel frattempo, alla Casa dell’Economia di Lecco, è visitabile fino al 31 ottobre l’installazione di Gerardo Monizza “La biblioteca di Don Ferrante: un mobile immaginario. L’istallazione è realizzata in collaborazione con il notissimo designer Antonio Citterio da Haute Material ed è una produzione NodoLibri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.