Primaluna: si apre una nuova stagione per le MoonLight Majorettes

Sono aperte le iscrizioni al gruppo delle MoonLight Majorettes, attivo a Primaluna dal 2007 e sempre “felice di accogliere nuove leve”, come dichiara la capitana Simona Colombo. La quale spiega i valori che stanno alla base del sodalizio valsassinese: “fare parte delle MoonLight Majorettes vuol dire intraprendere un percorso di crescita non solo individuale, ma anche - e soprattutto - all’interno di un gruppo. Da noi si sfila tutte insieme e si impara a stare in squadra”.
majorett.jpg (133 KB)
La capitana insiste poi sull’aspetto non competitivo dell’ambiente, spiegando che “siamo sempre a livello amatoriale, non vogliamo creare dislivelli e anche per questo lavoriamo sempre per uniformare il gruppo, puntando alla crescita del collettivo nel suo complesso. Questo aspetto è molto apprezzato anche dai genitori delle ragazze”. “Ovviamente, bambine e ragazze seguiranno un percorso di crescita graduale, che si proietta su diversi anni” prosegue Colombo “da questo punto di vista, il nostro non è un corso isolato, ma si continua sempre ad imparare, anche perché questa è una disciplina in perenne movimento”. Anche per questo motivo, “talvolta ospitiamo istruttori esterni, per specifici corsi di formazione; inoltre, l’affiancamento delle insegnanti di danza aiuta le ragazze ad imparare ad ascoltare la musica”.
Gli allenamenti delle MoonLight Majorettes si tengono da settembre a giugno, il martedì e il venerdì alle 20.30 presso la palestra delle scuole elementari di Primaluna. Nei mesi estivi, il gruppo partecipa poi ad eventi sul territorio valsassinese e spesso anche fuori provincia, “in modo da rendere il tutto anche più dinamico e interessante per le ragazze”.
Il corso è aperto a tutte le ragazze dai cinque anni in su. “Gli ingressi con le bambine più piccole sono certamente più semplici, ma siamo felici di accogliere chiunque voglia entrare nel nostro gruppo!” conclude Colombo.

Per iscriversi o per avere maggiori dettagli, è possibile contattare Simona Colombo (349 425 6067), visitare le pagine Instagram (_moonlightmajorettes_) e Facebook (Associazione Moon Light Majorettes), oppure scrivere a moonlightmajorettesmail.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.