Valgreghentino piange lo 'zio Alfred', militante della Lega

Per tutti era semplicemente "zio Alfred", un nomignolo affettuoso che gli era stato attribuito da chi, nel tempo, ha avuto modo di condividere con lui tante "battaglie" e stringere una sincera amicizia fondata su valori comuni.
zioalfred__1_.jpg (63 KB)
Alfredo Ripamonti

È profondo il cordoglio a Valgreghentino e Olginate per la scomparsa all'età di 84 anni di Alfredo Ripamonti, volto noto tanto per il suo salone di parrucchiere in zona Pontevilla - tuttora aperto grazie al socio Sergio Motta - quanto per la sua lunga militanza tra le file della Lega, che lo ha sempre visto in prima fila per i vari appuntamenti politici insieme a tanti amici tra cui, giusto per fare un nome "celebre", Giulio De Capitani. Quest'ultimo, citandolo proprio come "zio Alfred", lo ha voluto ricordare per il buonumore che da sempre lo accompagnava e che gli è valso l'affetto e la stima di tanti, assicurando che la sua mancanza si farà sicuramente sentire.
zioalfred__2_.jpg (235 KB)
Alfredo Ripamonti, in primo piano a sinistra, durante una manifestazione della Lega in una foto condivisa da Anna Clara Bassani

Finchè le condizioni di salute glielo hanno permesso, Ripamonti era una presenza fissa soprattutto al raduno del Carroccio a Pontida, dove era sempre tra i primi a posizionare il gazebo della sezione leghista di Olginate, Valgreghentino, Garlate e Pescate insieme agli altrettanto fedeli Moreno Biffi e Marco Stucchi, oltre che a numerosi altri militanti che lo hanno preso come "guida" e punto di riferimento.
Ospite da qualche tempo di una struttura sanitaria fuori provincia, Alfredo Ripamonti lascia la moglie Elisabetta con i figli Luca e Francesca. L'ultimo saluto gli sarà tributato venerdì 27 settembre alle 10.30 presso la Chiesa parrocchiale di Villa San Carlo, dopodichè il feretro verrà accompagnato alla cremazione.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.