Varenna: il 21 in S. Marta il recital pianistico di Noemi Cappi

Nuovo appuntamento musicale a Varenna. L'Amministrazione comunale presenta il recital pianistico di Noemi Cappi, in programma sabato 21 settembre alle 21.00 nella Chiesa di Santa Marta, con ingresso libero.

Questo il programma:
W.A.MOZART Sonata in Fa Magg n.12 K332
F.CHOPIN Ballata n.4
F.LISZT Studio trascendentale n.10 Les cloches de Genéve
S.RACHMANINOFF Preludio Op.3, n.2
noemicappi.jpg (94 KB)
Noemi Cappi è una pianista la cui passione per la musica ha preso il via all'età di dieci anni, attraverso lo studio privato dello strumento. La sua formazione si è poi arricchita presso l'Istituto Civico Musicale Altolario di Dongo, convenzionato con il Conservatorio "G. Verdi" di Como, sotto la guida del Maestro Maurizio Moretta. 
Nel corso degli anni, Noemi si è distinta in qualità di pianista ricevendo l'invito a partecipare a rassegne ed eventi musicali di rilievo organizzati in Gravedona ed Uniti, Como, Menaggio, Porlezza e Pianello del Lario.
Il suo percorso formativo ha raggiunto un importante traguardo nel 2016, con l'ottenimento della certificazione di II periodo in pianoforte al Conservatorio di Como, dove ha proseguito i suoi studi accademici sotto la guida del Maestro Daniela Manusardi. 
noemicappi__2_.jpg (75 KB)
Noemi Cappi

La sua eccellenza come musicista è stata riconosciuta dallo stesso Conservatorio che l'ha selezionata per esibirsi in concerti pubblici, tra cui quello in occasione del 25° anniversario della sua fondazione, tenutosi a Como nell'ottobre del 2021. La consacrazione del suo impegno e del suo talento è avvenuta nel 2022, quando si è laureata con il massimo dei voti in pianoforte principale, coronando un percorso di studi brillante. 
Si è distinta in competizioni pianistiche di rilievo: è risultata vincitrice del secondo premio al "Esperia Music Competition" di Como, e del terzo premio al concorso pianistico internazionale "Maria Labia Prize" di Malcesine. Affianca all’attività artistica anche quella didattica: dal 2018 è titolare di Cattedra in pianoforte principale presso l’Istituto Civico Musicale Dongo, Menaggio e Porlezza e dal 2023 è stata nominata coordinatrice artistica.
Date evento
sabato, 21 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.