Calolzio: a fuoco il tetto di un edificio alla “rotonda del Marenzi”

Intervento di più mezzi di vigili del fuoco nel primo pomeriggio di oggi per un incendio che ha interessato l'immobile che si trova alla confluenza tra Corso Dante e via Mazzini, lungo la provinciale.
CalolzioIncendioTetto3.jpg (203 KB)
Dalla sommità dell'edificio,  già sede, al pian terreno, dello storico negozio di fotografia della famiglia Marenzi, hanno iniziato a sprigionarsi fiamme e fumo che hanno fatto scattare la chiamata al 115.
I pompieri giunti sul posto dal comando di Lecco si sono precipitati sul tetto, mettendo in atto tutto quanto possibile per arginare il dilagare dell'incendio.
CalolzioIncendioTetto2.jfif (130 KB)
Lo stabile,  situato a margine della cosiddetta rotonda del Marenzi, con l'attività - pur chiusa - diventata ormai un riferimento toponomastico,  è oggetto di lavori di ristrutturazione. Il tetto era però praticamente ultimato. All'interno del cantiere stava lavorando un'impresa differente dal quella che ha messo mano alla copertura, con gli operai impegnati a portare a termine alcune finiture. Al momento non è ancora stato chiarito da dove il rogo si sia sprigionato e dunque l'origine delle fiamme.
CalolzioIncendioTetto1.jfif (151 KB)
Ingente il dispiegamento di mezzi del 115 con 4 partenze allertate (aps, autoscala, autobotte e automezzo funzionario).
L'incendio al momento è sotto controllo. In corso la bonifica del tetto, asportando una porzione di tegole, a scopo preventivo.
incendiomarenzi.jpg (163 KB)
Via Mazzini è stata chiusa alla circolazione in entrambi i sensi di marcia con il traffico in ingresso da Olginate deviato sulla tangenzialina dalla rotonda del Pascolo. Attivata a tale scopo la Polizia Locale, di supporto ai Carabinieri presenti in posto.
Intervenuta, in prima persona per accertarsi dell'accaduto, anche l'assessore Cristina Valsecchi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.