Lecco: prende peso, non lo accetta e tenta il suicidio

È caduta di fatto in piedi, rimediando fortunatamente solo traumi, apparentemente non di particolare gravità, la giovanissima che questa mattina si è gettata dal ponticello sul Bione dinnanzi agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, alle spalle dunque del Pronto Soccorso dell'ospedale Manzoni, dove è stata poi condotta dal personale sanitario intervenuto a Germanedo a sirene spiegate.
LeccoTentativo1.jpg (107 KB)
Il tutto si è consumato in pochi minuti, attorno alle 9. Oltrepassato il parapetto la ragazza, nata già nel nuovo secolo, si è lascia cadere nel corso d'acqua, reso più tumultuoso del solito dalle piogge degli ultimi giorni.
LeccoTentativo2.jpg (134 KB)
LeccoTentativo3.jpg (114 KB)
Notata la scena, qualcuno ha composto il 112: in posto si sono precipitati i vigili del fuoco con più squadre, oltre a ambulanza e automedica. Attivate anche le forze dell'ordine con una pattuglia dei carabinieri da Calolzio.
LeccoTentativo4.jpg (147 KB)
LeccoTentativo5.jpg (104 KB)
Messa in sicurezza, la donna è riuscita anche a fornire un contesto al gesto: soffrirebbe di disturbi alimentari e non avrebbe accettato l'idea di aver ripreso peso. Tanto da essere disposta a porre fine a una esistenza non più meritevole di essere vissuta, solo per la sua testa. È stata salvata dalle acque del Bione. Ha riacceso con il suo salto i riflettori su un tema, quello della salute mentale dei 2000, sempre purtroppo più sentito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.