Milano, 80 del CSI: Antonio Rossi ‘padrino’ dell’evento
Antonio Rossi, campione olimpico di canoa (Canottieri Lecco e Guardia di Finanza), sarà il padrino del grande evento sportivo di sabato 14 settembre, in piazza del Duomo di Milano, per gli ottant’anni di fondazione del Centro Sportivo Italiano. Rossi sarà affiancato dalla madrina Giusy Versace, atleta paralimpica e protagonista televisiva. Lo ha reso noto il presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, Massimi Achini, che ha dichiarato: “Quella del 14 settembre sarà la più grande festa delle società sportive mai realizzata a Milano, a riprova del fatto che lo sport in oratorio è più vivo che mai e rimane uno degli elementi decisivi del movimento sportivo nazionale e del sistema educativo del nostro paese”.
E’ intanto confermato che il calcio d’inizio nel derby calcistico fra Peppone e don Camillo verrà dato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e dall’arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini. Le due formazioni che saranno in campo sono formate da sindaci della Lombardia e da sacerdoti delle relative Diocesi.
Al “CSI Day 80 anni di sport” è prevista anche la partecipazione dei campioni del tiro alla fune provenienti da Morbegno, protagonisti dei campionati mondiali della specialità. Vi sarà anche il basket in carrozzina, con i campioni d’Italia della Briantea 84, con sede a Cantù.