I carrozzieri Enaip Lecco al raduno ‘Le classiche in Rho’

Manca poco all’inizio dell’anno scolastico 2024/25 e gli alunni di Enaip Lecco sono già attivi, protagonisti all’evento automotive organizzato da Uberto Re: “Le classiche in Rho”. 
CarrozieriEnaip1.JPG (105 KB)
CarrozieriEnaip2.JPG (87 KB)
CarrozieriEnaip6.JPG (125 KB)
Tantissime i partecipanti accorsi al raduno per animare con le loro auto d’epoca la città, incuriosendo i cittadini. Gli equipaggi si sono poi spostati nella bellissima Villa Arconati di Bollate per una visita guidata. I futuri carrozzieri e detailers di Enaip hanno coccolato le vetture durante le soste facendole risplendere, mettendo in mostra le loro grandi competenze. "È bellissimo vedere ragazzi giovani con la passione per le auto d’epoca. Un ringraziamento speciale a Uberto Re e al club di auto storiche per averci offerto il pranzo e, soprattutto, per averci dato la possibilità di 'lavorare' su queste auto. La responsabilità di mettere le mani su auto d’epoca è proporzionale al valore dei nostri ragazzi. Grazie anche a MA-FRA che ha fornito tutti i prodotti utilizzati durante la giornata" ha dichiarato Marco Bassini, carrozziere e detailer professionista e docente Enaip.
CarrozieriEnaip3.JPG (136 KB)
CarrozieriEnaip4.JPG (128 KB)
CarrozieriEnaip5.JPG (157 KB)
"In Enaip ci prendiamo a cuore i tanti ragazzi e le tante ragazze che ci hanno scelto. Sono loro il futuro di questo Paese e, quindi, a loro vanno dedicate cura e attenzione. Le risposte da parte loro non tardano ad arrivare: se pensiamo che la scuola è ancora chiusa ma i nostri aspiranti carrozzieri sono già all’opera con tutta la loro passione in questa importante iniziativa, non possiamo che essere emozionati e orgogliosi. Momenti come questo ci incoraggiano a proseguire con entusiasmo nel compito che ci siamo dati: costruire il futuro del Paese aiutando i giovani a scovare il loro talento e coltivarlo. La loro felicità è il più alto riconoscimento del valore della formazione professionale" commenta orgoglioso Andrea Donegà, Direttore Enaip Lecco, Monticello Brianza e Morbegno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.