Calolzio: la cerimonia di consegna dei nuovi gilet ai Volontari del soccorso

Un gilet nuovo fiammante, conforme alle normative previste per i DPI, che porta con sé tanti significati: la collaborazione tra due associazioni (Avis e Volontari del Soccorso), il desiderio di tracciare la strada di un mutuo aiuto, la volontà di rendersi visibili in maniera uniforme ed “elegante” durante i servizi di trasporto scolastico.
_MG_4056.JPG (420 KB)
Quest'oggi nella sede dei Volontari del Soccorso di Calolzio si è tenuta la cerimonia di consegna dei giubbini senza maniche, catarifrangenti e multi-tasche, donati dalle AVIS comunali di Vercurago, Brivio, Airuno e Calolziocorte per coloro i quali svolgono il servizio di accompagnamento dei ragazzi di questi territori, tra i 6 e i 27 anni, nelle scuole e negli istituti di Oggiono, Bosisio Parini, Barzanò e Dolzago.
_MG_4061.JPG (321 KB)
Dario Redaelli (Avis Vercurago), Marco Pirovano (Avis Brivio), Fabrizio Vatteroni (presidente volontari Calolzio), Laura Bregaglio (Volontari Calolzio), Maria Sala (Volontari Soccorso), Maria Angela Maggioni (Avis Airuno), Roberta Galli (Volontari Calolzio e Avis)

Il sodalizio non si occupa infatti solo di emergenza e trasporti sanitari ma quotidianamente mette in campo uomini e donne che "scortano" un gruppetto di giovani verso i centri in cui trascorrono parte della giornata.
Nel salone tanti sono stati i volontari presenti alla cerimonia con i labari dell'associazione del soccorso e quelli bordeaux dei volontari dei donatori di sangue. 
20240907_165459.JPG (506 KB)
Presenti presidenti e vice dei sodalizi coinvolti che hanno consegnato ai presenti i gilet, ringraziando per la disponibilità e collaborazione offerta quotidianamente alla comunità.

Galleria fotografica (29 immagini)

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.