Casargo: a 3, 4 e 5 anni tre fratellini all'asilo insieme

L'esperienza dell'asilo ci accomuna più o meno tutti. Chi prima (con il nido o la sezione primavera), chi a tre anni compiuti, abbiamo vissuto il momento del distacco dai genitori, entrando in un ambiente nuovo, con educatrici e compagni, nuovi compagni di avventure. Ritrovarsi alla materna con due fratelli non è però così comune. Capita a Casargo, dove quest'oggi si sono aperte le porte della scuola dell'infanzia Cavalier Bernardo Roveda e la piccola Giada, 3 anni, al suo primo giorno ha ritrovato in classe i fratelli Tommaso e Michele, rispettivamente di 4 e 5 anni. 
fratelliniasilo.jpg (142 KB)
I tre fratellini
“Erano tutti e tre molto emozionati – racconta la mamma Gessica - Nessuno di loro ha pianto, i più grandi sono sempre andati molto volentieri e la piccola Giada desiderava da sempre imitare i fratelli”. 
Lei, tra l'altro è l'unica dei tre a non aver potuto frequentare la sezione primavera, non essendo stato raggiunto, quando era il suo momento, il numero minimo di iscritti per avviare il servizio.
Emozionata, dunque, questa mattina, anche la mamma nello staccarsi dalla sua bimba che, come i fratelli, usufruirà del trasporto scolastico comunale, per raggiungere la materna. Chiara la scelta di Gessica e del marito Matteo: restare in Valle e crescere qui i loro figli.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.