Valmadrera: 36.000 euro per la cucina dell'Oratorio

La Giunta comunale di Valmadrera ha accolto la richiesta della Parrocchia di accedere ai finanziamenti per sostenere la spesa per l’ampliamento e adeguamento della cucina dell'Oratorio in via Bovara 11, preventivata in 36.063,69 euro.
La L.R. n.12 dell’11 marzo 2005 prevede infatti all'art. 73 che, in ciascun Comune, almeno l’8% delle somme riscosse per oneri di urbanizzazione secondaria sia ogni anno accantonato in apposito fondo, risultante in modo specifico nel Bilancio di previsione, destinato a realizzare oppure restaurare, ristrutturare o ampliare delle attrezzature di interesse comune per servizi religiosi (immobili per il culto anche se articolati in più edifici compresa l’area del sagrato, stabili destinati all’abitazione dei ministri e del personale, nonché quelli adibiti ad attività di formazione religiosa, educative, culturali, sociali, ricreative e di ristoro, comprese le attrezzature fisse per iniziative di Oratorio e similari che non abbiano fini di lucro).
All'intervento proposto dalla Parrocchia verrà quindi destinata una somma pari a un importo non inferiore all’8% delle quote che verranno riscosse nell’anno 2024, che verrà liquidata dal Responsabile del Settore Edilizia Privata – Urbanistica.
“Di fatto - commenta il sindaco Cesare Colombo - si tratta di un atto dovuto, e l'importo erogabile dipende dal fatto che lo scorso anno ci sono stati numerosi interventi edilizi, ma personalmente mi fa molto piacere che vengano destinati a una realtà educativa come l’Oratorio, aperto a tutti i ragazzi e giovani della comunità, che anche per la mia crescita educativa è stato importante".
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.