Germanedo, due 'preti canterini' alla festa pastorale: il 14 spazio a don Marco con la sua band

Don Marco Rapelli torna sul palco della "sua" Parrocchia, come sempre con il microfono in mano. Lo farà sabato 14 settembre al Parco dell'Eremo, animando a partire dalle 21.00 la penultima serata di festa della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata, che inizierà domani, giovedì, proponendo momenti di convivialità, musica e divertimento per grandi e piccini, con ospiti speciali come il plurimedagliato campione paralimpico Simone Manigrasso che offrirà una sua testimonianza venerdì 13.
donmarco_50.jpg (109 KB)
Don Marco Rapelli

Il sacerdote 56enne originario di Milano, "pastore" a Germanedo, Belledo e Caleotto da circa un anno dopo un'esperienza da vicario a Casatenovo e diverse esperienze da insegnante, sarà protagonista con una delle sue tre band, "TSN - Tracce sulla neve", tributo ad Angelo Branduardi e Fabrizio De Andrè: a dare voce insieme a lui a tanti brani che hanno fatto la storia della musica italiana saranno Paola Tasca e Orazio Rizzo, con quest'ultimo che, alle tastiere, accompagnerà anche il resto del gruppo composto da Valerio Piazza (chitarre), Davide Piovesan (basso) e Cesare Fumagalli (batteria), con la partecipazione straordinaria di Gianmaria Bellisario al violino. 
donmarcodonstefano__1_.jpg (96 KB)
Don Marco Rapelli, come ha avuto modo di raccontare in più occasioni, è appassionato fin da piccolo di musica, che considera un importante strumento per dialogare soprattutto con i più giovani e avvicinarli anche alla fede: un connubio, quello tra note e spiritualità, che il sacerdote fa vivere anche sul suo portale www.sitodeimiracoli.it, dove condivide omelie, testi e riflessioni sulla Parola, insieme alle notizie sui gruppi di cui fa parte (il già citato TSN, oltre a ES - Equipaggio Sperimentale, con un repertorio che omaggia anche Franco Battiato, e BDO - La Banda dell'Ortica, tributo a Enzo Jannacci).
donmarcodonstefano__3_.jpg (17 KB)
Don Stefano Colombo

Peraltro Don Marco, che durante il periodo di pandemia ha curato anche un'originale rubrica video dal titolo "Il Rap quotidiano" per tenersi in contatto a distanza con i propri fedeli, non sarà nemmeno l'unico "prete canterino" ospite alla festa lecchese. Domani, giovedì 5 settembre, sarà infatti protagonista don Stefano Colombo, brianzolo classe 1962, che attualmente svolge il suo ministero presso la Casa Paolo VI di Concenedo di Barzio. Ordinato nel 1986, nel corso del suo primo incarico pastorale a Fagnano Olona ha iniziato a girare per oratori e piazze con la Pucci Pucci Band, proponendo un repertorio decisamente vasto (rock, blues, liscio, demenziale, cantautori impegnati, latino americano, musica folk...). Apprezzato autore di musica cristiana, con il suo gruppo sarà sul palco del Giardino della Pace presso la Chiesa di Germanedo a partire dalle 21.00. 
Non resta dunque che prendere posto e... scaldare la voce. Di seguito la locandina con il programma completo della festa pastorale.
donmarcodonstefano__2_.jpg (137 KB)
banner ramobannercentromela-62580.gif
Date evento
da giovedì, 05 settembre 2024 a domenica, 15 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.