Galbiate: altro successo per la 'Camminata delle famiglie' con il GPL nel ricordo di Fabio Pozzi

Il sipario si è alzato pochi giorni fa, venerdì nello specifico, con la prima di dieci serate all'insegna della buona cucina, della musica e della convivialità.
galbiatecamminatafamiglie__4_.jpg (104 KB)
Quest'oggi, lunedì 2 settembre, la "Festa sotto il Campanile" di Galbiate è tornata invece a proporre un altro appuntamento - sportivo in questo caso - divenuto ormai tradizionale, tanto da aver tagliato il significativo traguardo della decima edizione: stiamo parlando della "Camminata delle famiglie", proposta dal Gruppo Podistico Libertà in collaborazione con la Parrocchia e le numerose associazioni del paese coinvolte nell'iniziativa in corso in questi giorni presso l'Oratorio.
galbiatecamminatafamiglie__1_.jpg (106 KB)
La marcia ha preso il via proprio da qui nel tardo pomeriggio, quando i rintocchi delle campane hanno scandito le 19.00. Variegata la composizione del "gruppone" presente allo start, con semplici famiglie e amici di varie età, ma anche appassionati di sport e "habitué" del calendario di eventi podistici lecchesi, per un totale di circa duecento persone compresi tanti bambini e ragazzi.
galbiatecamminatafamiglie__2_.jpg (108 KB)
Se alcune di queste sono partite di corsa, con l'intento di mettersi alla prova lungo il percorso magari anche in vista di altre gare in programma nelle prossime settimane, altre hanno affrontato il percorso di sei chilometri che si snodava fino alla località di Camporeso semplicemente con l'idea di divertirsi, scambiare qualche chiacchiera in compagnia e fare un po' di movimento all'aria aperta, in un tardo pomeriggio di fine estate con temperature finalmente più gradevoli.
galbiatecamminatafamiglie__3_.jpg (117 KB)
Tutti - al di là dell'obiettivo personale - hanno però portato con sé l'affezionato ricordo di Fabio Pozzi, storico volontario galbiatese scomparso qualche tempo fa a soli 51 anni impegnato in diverse associazioni locali tra cui lo stesso Gruppo Podistico Libertà ora guidato da Fabrizio Panzeri, che ha accolto tutti i partecipanti sia alla partenza che all'arrivo. Preziosi per la buona riuscita della camminata anche gli amici della Protezione Civile e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che si sono assicurati che tutto andasse per il meglio.
galbiatecamminatafamiglie__5_.jpg (109 KB)
La serata è poi proseguita con una cena in compagnia con tante prelibatezze preparate dai volontari della "Festa sotto il Campanile" che, come anticipato, continuerà a offrire momenti di svago per grandi e piccini fino a martedì 10 settembre, con menù a tema e tanti eventi musicali da non perdere.

Galleria fotografica (33 immagini)

Si attende di conoscere, intanto, la data dell'attesissima fiaccolata sul monte Barro, che il Gruppo Podistico Libertà aveva promesso di riproporre nella prima metà del mese di settembre, come cinque anni fa, in occasione del proprio 45° di fondazione: a causa delle previsioni meteo avverse è stata momentaneamente sospesa e sarà riprogrammata prossimamente.
banner ramobannercentromela-62580.gif
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.