Pescate: prima... gli abitanti di via Baggioli. 9 multe a non residenti per l'uso degli stalli

Parcheggi riservati ai residenti occupati da “abusivi”. Il sindaco non ci sta. Succede a Pescate, dove “lo sceriffo” Dante De Capitani, di ritorno dalle ferie, non ci ha pensato due volte, facendosi personalmente carico, insieme al comandante della Polizia Locale, dei controlli necessari per individuare chi occupava gli stalli senza titolo, multandoli. 
decapitani.jpg (67 KB)
Dante De Capitani
“Essendo la via Baggioli completamente chiusa al traffico veicolare fino al 6 settembre per i lavori di rifacimento della rete di scarico delle acque bianche, il sindaco aveva disposto che il parcheggio del parco Fornace fosse riservato esclusivamente ai circa ottanta residenti della via” spiega lo stesso De Capitani, riavvolgendo il nastro della vicenda. “Un provvedimento motivato  dalla necessità di permettere agli abitanti, impossibilitati ad entrare nella via con gli automezzi, di poter parcheggiare sotto casa. Non tutti però lo hanno evidentemente rispettato, soprattutto nel fine settimana, con i posti per i pescatesi di via Baggioli occupati da “forestieri” diretti  al lago.
viabaggioli.jpg (206 KB)
I lavori in corso in via Baggioli

“Stamattina, lunedì,  il sindaco e il comandante della polizia locale, hanno passato in rassegna una ad una tutte le auto stazionate al parcheggio Fornace, controllando le targhe ed elevando sanzioni ai non residenti nella via Baggioli” racconta ancora De Capitani. Nove le multe complessivamente comminate, da 42 euro l'una, che – aggiunge - “dovrebbero far capire che fino al 6 settembre quel parcheggio è riservato”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.