Il croato Leon Sipos é il nuovo centravanti del Lecco

Sfumati gli obiettivi Vertainen e Russo, il Lecco ha virato sul croato ventiquattrenne Leon Sipos. É lui, gigante di metri 1,93, la nuova punta centrale dei blucelesti, arrivato da Trento a titolo definitivo. Il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2026.
nuovoacquisto.jpg (96 KB)
Leon Sipos
“Prodotto del settore giovanile della Dinamo Zagabria, uno dei vivai più floridi d'Europa, ha all'attivo 15 presenze e 6 gol in Youth League – informa la Calcio Lecco -  Con la Dinamo ha anche esordito tra i professionisti. Ha giocato, sempre in Croazia, con l'NK Istria e in Lettonia con lo Spartak, prima di arrivare in Italia nel 2021 al Catania, dove è rimasto fino all'estate successiva. Ha iniziato la stagione 2022/23 alla Fidelis Andria per poi passare a gennaio al Trento, con cui ha all'attivo 25 presenze a un gol. A Lecco indosserà la maglia numero 25”.  
Sipos ha vissuto finora la sua miglior stagione italiana al Catania nel 2021/22 , realizzando sette reti in 26 partite (non tutte da titolare). In quella annata, l'allenatore degli etnei era Francesco Baldini. Lo scorso ottobre, nel Trento, ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, saltando così il resto della stagione. É rientrato in squadra pochi giorni fa, il 26 agosto, in occasione della prima giornata di campionato, coincisa con la sconfitta del Trento sul campo del Padova.  
Il mercato chiude oggi a mezzanotte e quindi sono attesi altri movimenti, sia in entrata, sia in uscita. Il diesse Minadeo dovrà piazzare alcuni giocatori, cercando di acquisire un paio rinforzi, soprattutto nella zona mediana del campo. Possibile  un altro innesto in attacco qualora Pinzauti dovesse partire. Le ultime ore di mercato saranno frenetiche.  
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.