Onno: nel cuore delle contrade la mostra 'Incantatio'

Il Comune di Oliveto Lario ha promosso nella giornata di domenica 25 agosto l’organizzazione della mostra “Incantatio”, in collaborazione con la Galleria Laboratorio 31 di Bergamo che si occupa di artisti giovani, sconosciuti, che vogliono trovare il loro spazio per vivere fuori dai loro studi, dalle loro case. Laboratorio 31 è quindi un luogo d’incontro, dove poter chiacchierare e raccontare l’artista, ma anche tutti coloro che entrano come spettatori. 
onnomostra__1_.jpg (440 KB)
La mostra è stata la sua prima esperienza, con cui si è voluto unire l’incanto delle opere agli scorci suggestivi di Onno, del Lago di Como, in un connubio affascinante tra bellezza e storia, come spiegato da Sara Bonacina, titolare della Galleria.
onnomostra__2_.jpg (208 KB)
Le antiche contrade del centro storico della frazione hanno quindi costituito una "quinta" tanto inconsueta quanto suggestiva per le opere di giovani artisti emergenti. I visitatori sono stati davvero numerosi e hanno potuto non solo ammirare attraverso un percorso “en plein air” i lavori esposti, ma anche dialogare con i presenti.              
onnomostra__3_.jpg (225 KB)    “Il successo ottenuto da questa iniziativa non può che essere uno sprone per l’Amministrazione a continuare anche per il prossimo anno la strada intrapresa. Il connubio tra il nostro territorio e le opere d’arte si è dimostrato vincente grazie a un dialogo che ne esalta la singola qualità e bellezza” commenta Claudio Gatti, Consigliere comunale con delega alla Cultura.
onnomostra__4_.jpg (361 KB)
Questi gli artisti esposti: Bonacina Sara; Bonomelli Pamela; Casati Stefano; Cortesi Daiana; Ferrari Michele; Ferro Roberto; Furfaro Enzo; Gavazzi Stefano; Ghislanzoni Jacopo; Giacchi Denise; Mastropasqua Chiara; Pendezzini Marco; Petrone Vincenzo; Porcelli Sergio; Rossi Marco; Salice Silvia; Scarpellini Giacomo. 
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.