Bellano, Orrido: il milione di visite celebrato con una ''cena in blu''

Una grande festa per celebrare il raggiungimento del milionesimo visitatore dell'Orrido dal 2016 fino al 2024, ovvero da quando - come evidenziato dal sindaco Antonio Rusconi - la Pro loco Bellano ha la gestione degli ingressi.
bellanocena1.jpg (122 KB)
Alcune immagini della serata

Sono stati un'ottantina gli iscritti alla "cena in blu" di sabato 24 agosto; hanno portato tovaglie, piatti, bicchieri, tovaglioli e quant'altro per imbandire la propria tavola a tema. Candele, luci, fiori hanno fatto da cornice a quanto cucinato e anche qui, la fantasia e l'abilità culinaria non è certo mancata.
bellanocena5.jpg (131 KB)
bellanocena3.jpg (102 KB)
Il sindaco Antonio Rusconi

Passando dalla pizza alla focaccia, fino alla pasta al pesto o al cous cous, che sono stati serviti, ad una tavola invece, piatti della tradizione siciliana e umbra, come anellini al sugo e arrosticini, hanno allietato il palato dei commensali. L'intrattenimento musicale ha allietato la serata, sia durante che dopo la cena.

Galleria fotografica (30 immagini)


Momento clou, sicuramente il taglio della torta con il presidente della Pro loco Gianni Valsecchi, l'assessore al turismo Irene Alfaroli e il sindaco Antonio Rusconi che ha inoltre spiegato come questo del milione di visitatori non sia l'unico traguardo raggiunto dall' Orrido, ma anche l'incasso dal primo gennaio ad oggi.
bellanocena6.jpg (182 KB)
bellanocena4.jpg (112 KB)
Numeri sicuramente importanti per questa attrazione naturale che il torrente Pioverna ha scavato nella gola rocciosa e che ha fatto conoscere Bellano in tutto il mondo.
bellanocena2.jpg (124 KB)
Premiati durante la serata il tavolo più numeroso e il più simpatico. Dopo il brindisi che ha accompagnato il dolce, entrambi offerti dalla Pro loco, il divertimento è proseguito fino a mezzanotte con balli e canti.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.