Olimpiadi: il record personale non basta, niente finale per Beatrice Colli

Niente finale olimpica per Beatrice Colli. All'atleta colichese classe 2004, al suo esordio ai Giochi in questo lunedì 5 agosto, non è bastato il record personale di velocità per poter continuare a credere nel sogno a cinque cerchi nella specialità Speed di arrampicata
beatricecolli.jpg (67 KB)
Beatrice Colli (foto: Instagram)

Per lei un undicesimo posto, con un 8''18' nella seconda scalata e un 10''51 nella prima, in cui è stata penalizzata da una scivolata. Nella fase eliminatoria a batterie la giovane lariana ha quindi affrontato la cinese Zhou Yafei, facendo appunto registrare il suo primato assoluto (6''84) che però non è stato sufficiente per avere la meglio sulla sfidante, con il suo 6''55. Record del mondo per la campionessa polacca Aleksandra Miroslaw, che ha arrampicato in 6''06 nelle batterie di qualificazione.
beatricecolli2.jpg (74 KB)
L'atleta colichese con il pass per le Olimpiadi e, sotto, a Parigi
beatricecolli3.jpg (106 KB)
Cresciuta nei Ragni di Lecco e rappresentante delle Fiamme Oro, Beatrice Colli può comunque uscire a testa alta dalle Olimpiadi di Parigi, consapevole di essere solo all'inizio della sua carriera sportiva. Che finora l'ha già vista conquistare tre titoli italiani e due mondiali (questi ultimi a livello giovanile), nonché una medaglia di bronzo agli European Games di Cracovia del 2023 e un argento in Coppa Europa Speed a Lublin nel 2024.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.