Lecco: don Paolo lascia gli IRAM, sarà parroco nel milanese

Nuovo incarico pastorale per don Paolo Ghirlandi, il sacerdote, originario di Oggiono, dall'ottobre 2022 cappellano degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco. 
donpaologhirlandi.jpg (106 KB)
Don Paolo Ghirlandi

Dopo due anni trascorsi al fianco degli ospiti e del personale della RSA di Germanedo, collaborando con la Comunità Pastorale di Acquate, Olate e Bonacina, con l'arrivo dell'autunno assumerà l’incarico di parroco presso le parrocchie di San Sebastiano e Santo Spirito in Santa Corinna nel comune di Noviglio nonché di Santa Maria Assunta in Coazzano di Vernate (Zona pastorale VI, decanato di Abbiategrasso). "Troveremo il modo per salutare don Paolo prima della sua partenza" è annunciato sul notiziario parrocchiale della CP Beata Vergine di Lourdes. 
Classe 1973, dopo l'ordinazione in Duomo il 13 giugno 1998, don Ghirlandi era stato destinato quale, vicario, alla parrocchia di Pietro e Paolo a Pregnana milanese, assumendo poi, nel 2001, l'incarico di residente con incarichi pastorali presso il Collegio degli Oblati in Rho. Dal 1^ settembre 2011, poi, è stato nominato responsabile della Comunità Pastorale Sant'Antonio Abate in Carlazzo da dove è stato inviato a Bellano, quale cappellano del Santuario della Beata Vergine di Lezzeno, ruolo che ha ricoperto per quasi otto anni, prima di lasciare il Lago per il capoluogo. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.