Civate: soddisfazione per la riuscita della Notte Bianca

La notte bianca di Civate, svoltasi ieri sera in centro paese tra Piazza Garibaldi e piazza Antichi Padri, si è riconfermata anche quest’anno un successo, attirando residenti e visitatori. L'evento, strutturato tra i vicoli del centro, ha offerto una vasta gamma di attrazioni, giochi, gastronomia ed eventi musicali, attraendo così adulti e piccini.
nottebianca_civate4.jpg (87 KB)
nottebianca_civate1.jpg (75 KB)
Patrocinata dal Comune di Civate, la manifestazione ha visto una stretta collaborazione con i vari commercianti locali che hanno allestito le bancarelle gastronomiche e di artigianato nonchè il supporto della Protezione Civile, che ha gestito il servizio ristoro e del Corpo Musicale di Civate. 
nottebianca_civate3.jpg (203 KB)
nottebianca_civate5.jpg (83 KB)
"Ringrazio le aziende che hanno sponsorizzato l’evento e tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita, spendendosi in queste settimane nell’organizzazione dell’evento" ha dichiarato Ilaria Rocco, assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, che ha seguito l’iniziativa.
nottebianca_civate7.jpg (110 KB)
nottebianca_civate8.jpg (217 KB)
“Le attività sono iniziate alle 18.30 in piazza Antichi Padri, dove sono stati allestiti giochi gonfiabili, jumping e bancarelle. Siamo felici di aver costatato come l’atmosfera sia diventata subito festosa e coinvolgente per grandi e piccoli” ha spiegato. 
nottebianca_civate10.jpg (105 KB)
nottebianca_civate12.jpg (112 KB)
La serata musicale è partita alle 21 con il concerto dei "Mercanti di liquore," preceduti dall'esibizione di Lorenzo Bonfanti. Più tardi, alle 23.30, il dj set curato da Nell Caffè ha fatto ballare il pubblico fino a notte inoltrata.
nottebianca_civate13.jpg (94 KB)
nottebianca_civate14.jpg (213 KB)
“Gli appassionati di costruzioni Lego hanno potuto visitare l’esposizione realizzata presso la sala civica di Villa Canali, mentre gli amanti dell'arte hanno preso parte alle riflessioni pittoriche guidate da Michele Casadio alla Casa del Pellegrino e all'esposizione di intarsi in legno di Francesco Sangiovanni nel chiostro di San Calocero” ha aggiunto la delegata della Giunta. 
nottebianca_civate17.jpg (52 KB)
nottebianca_civate18.jpg (37 KB)
In piazza Piccola, lo stand di Civitz Basket G.S.G. Civatese ha assistito i più piccoli nel primo approccio a questo sport, mentre Piazza Garibaldi ha ospitato un aperitivo a cura della Pasticceria Taverna e il concerto di Daniele Valsecchi, conosciuto come l’Equilibrista Instabile. Dalle 21, la serata latina e la musica a 360° con Dj Sdrommel hanno coinvolto tutti i presenti. 
nottebianca_civate19.jpg (18 KB)
nottebianca_civate21.jpg (66 KB)
"È stato un piacere vedere il paese così vivo e festoso” - ha commentato il sindaco di Civate Angelo Isella - "Questo evento è un bellissimo modo per vivere il nostro territorio, condividendo le sue bellezze e attività. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e i partecipanti che hanno animato la serata con il loro entusiasmo. È un evento capace di coinvolgere e soddisfare un po' tutti, dai più piccoli agli adulti, offrendo un mix interessante di cultura, musica, divertimento e gastronomia. La grande affluenza e l'entusiasmo dei partecipanti hanno confermato che ormai quest’evento è diventato un’occasione di festa per l’intera comunità” ha concluso, ringraziando gli organizzatori. 
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.