Cortenova: tre giorni di festa per Santa Maria Maddalena

Si è conclusa nella serata di ieri, con la tombola luminosa, la serie di appuntamenti per festeggiare Santa Maria Maddalena a Prato San Pietro, a Cortenova. L'associazione di volontariato che trae il nome proprio dalla santa patrona ha infatti organizzato diversi eventi per la ricorrenza. 
IMG-20240720-WA0058.jpg (123 KB)
Venerdì la serata a tema Anni '70 ha richiamato molti nostalgici che hanno riscoperto gonne lunghe e ampie come pantaloni a zampa con camice a stampa optical o floreale e si sono divertiti con la musica di Dj Striker.
IMG-20240720-WA0039.jpg (106 KB)
Mentre la serata di sabato ha previsto un momento conviviale con la cena in piazza a base di polenta taragna e la musica dei Midnight a cui è seguito un grande spettacolo pirotecnico che ha tenuto tutti con gli occhi al cielo per ammirare il susseguirsi di colori e giochi luminosi. 
IMG-20240722-WA0023.jpg (170 KB)
Domenica sera la messa presieduta da don Lucio Galbiati, che ha parlato della Maddalena come di Colei che di fronte alla perdita di Gesù ci insegna a "lasciar andare" e a non tenere per sé stessi l'amore, facendo di contro in modo che si diffonda intorno a noi, così che possa portare cose buone. Dopo la funzione si è tenuta la processione al tramonto per le vie del paese con la Statua di Santa Maria Maddalena, accompagnati dal Corpo musicale Santa Cecilia di Cortabbio. 

Galleria fotografica (66 immagini)

La serata è terminata con l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. 
Soddisfazione, per la buona riuscita della festa, è stata espressa dall'associazione Santa Maria Maddalena.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.