Lecco: due nuovi ingressi in aula, esordio per Villa e Bernasconi

Due nuovi volti a Palazzo Bovara. Come annunciato nelle scorse settimane hanno lasciato, per motivi personali, due consiglieri di maggioranza del consiglio comunale lecchese: Alessio Dossi, ex assessore di Brivio e capogruppo di Ambientalmente con Gattinoni, e Chiara Frigerio di Fattore Lecco.
A sostituire il primo Stefano Villa, che nell’insediarsi durante l’assise di lunedì sera ha portato un messaggio del suo predecessore, il quale continuerà a svolgere il coordinamento politico del movimento: "Desidero ringraziare tutti in modo non retorico per questi sei anni passati in aula, in cui ho cercato di dare un piccolo contributo alla mia città in maniera meno strumentale e più sincera possibile, il mio auspicio vero è che sia apparso così anche a voi” ha mandato a dire Dossi.
Villa, dal canto suo, ha ringraziato l’ex consigliere per aver “appoggiato in maniera dialogica e costruttiva le scelte dell’amministrazione in qualità di capogruppo” e ha assicurato di “assumere questo incarico di rappresentare gli elettori con impegno”. 
Mattia Bernasconi, che sostituisce Frigerio, nell’insediarsi ha detto che è “un onore rappresentare i lecchesi in quest’aula e anche una responsabilità. Tante trasformazioni sono già state avviate, ma ci sono ancora dei provvedimenti importanti per la città da prendere. Contribuirò nel dare una spinta all’amministrazione nel perseverare nella direzione presa con ancor più coraggio e spirito di responsabilità. Mi impegnerò in particolare per i giovani che vanno altrove, perché possano trovare nella loro città una risposta alle loro esigenze”. 
M.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.