Anche Oddo, ex Lecco e Milan, in campo per politici vs cantanti

“Stelle lecchesi” nella notte di “grande calcio” fra le nazionali dei cantanti e dei politici nell’incontro svoltosi allo stadio “Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia” dell’Aquila e trasmesso da RAI1. E’ sceso in campo, nella formazione dei politici con Matteo Renzi, Elly Schlein, Giuseppe Conte e Giancarlo Giorgetti – solo per citarne alcuni - anche Massimo Oddo, che è stato a Lecco in maglia bluceleste nel campionato 1997/1998, registrando venti presenze segnando anche una rete. Era allora allenatore del Lecco Adriano Calegari.
oddo.jpg (382 KB)
La formazione lecchese con Oddo

Oddo ha giocato nei blucelesti nell’ultimo campionato di Lorenzo Marconi, il più presente nel Lecco di tutti i tempi, con 475 partite. E c’è da sottolineare che Oddo era in campo nell’ultima partita disputata da Marconi in maglia bluceleste, il 17 maggio 1998 al Rigamonti contro la Pistoiese. Era allora presidente del Calcio Lecco Costante Grassi, direttore generale Carmine Gentile.
Oddo era presente al Rigamonti Ceppi anche il 23 novembre 1997, quando si disputò lo storico incontro di gemellaggio tra Lecco e Brescello, vinto dai blucelesti per 2 reti ad 1. Il pomeriggio calcistico al Rigamonti aveva visto in mattinata l’incontro ufficiale tra le delegazioni di Lecco e di Brescello alla presenza delle “maschere” tradizionali di Peppone-Don Camillo e Renzo-Lucia del complesso folcloristico “I Promessi Sposi” di San Giovanni, con sede al Circolo Luigi Bonfanti.
Oddo ha avuto i suoi momenti di maggiore gloria nel Milan e poi con le 34 partite (con una rete) disputate nella Nazionale italiana anche nella formazione campione del mondo nel 2006, in Germania.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.