Raduno del Lecco allo stadio, 3 giorni di allenamenti aperti

Oggi, nel tardo pomeriggio (lunedì), ha preso il via la stagione 2024/25 dei blucelesti che si sono radunati allo Stadio Rigamonti-Ceppi. Nel gruppo dei giocatori, gli stessi della scorsa annata, ha fatto capolino il volto nuovo di Salvatore Dore, fresco arrivo sotto il Resegone. Il ragazzo, classe 2004, è giunto a Lecco con la formula del prestito dall'US Cremonese. “Centrocampista della provincia di Sassari, cresciuto nell'Olbia, ha iniziato la stagione 2023/24 al Real Casatenovo, in serie D, dove ha realizzato sei gol. Trasferitosi in grigiorosso, ha disputato 11 partite nel campionato Primavera 2”, ha informato il club bluceleste. 
dore.jpg (217 KB)
Salvatore Dore con Aliberti
Felice il ventenne sardo. “Arrivo a Lecco con tanta voglia di fare bene e raggiungere gli obiettivi della squadra. – ha detto -  Sono carico, entusiasta di questa nuova esperienza e non vedo l'ora d'iniziare”.    
Questo l'elenco dei 22 convocati: Melgrati, Dalmasso, Fall, Bianconi, Battistini, Marrone,Stanga, Louakima, Celjak,  Crociata, Ilari, Frigerio, Dore, Galli, Tondi,  Buso, Pinzauti, Tordini, Mangni, Galeandro, Ceola, Nova. Aggregati alcuni under. Il presidente Aniello Aliberti, insieme alla dirigenza e allo staff tecnico, ha accolto gli atleti, ai blocchi di partenza in vista della nuova annata che vedrà il Lecco esordire in Coppa Italia il 10 agosto contro il Milan Futuro al Rigamonti-Ceppi.    
radunocalcio.jpg (192 KB)
Da domani il gruppo comincerà a lavorare sotto lo sguardo attento di mister Baldini e del suo vice Mularoni. Martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 sono infatti fissati i primi allenamenti che saranno aperti al pubblico. Gli orari: martedì ore 18, mercoledì 9,30, giovedì 9,30.  Venerdì 19 luglio partenza per il ritiro di Veronello, in località Calmasino (Vr) a pochi chilometri dal Lago di Garda.  
La priorità del club è aggiornare i contratti in essere, trattenendo i giocatori ritenuti funzionali al progetto. A mister Francesco Baldini e al diesse Antonio Minadeo spetterà il compito di valutare nei prossimi giorni la condizione dei vari atleti, stabilendo chi rientrerà nei piani della società e chi invece dovrà fare le valigie. Ancora presto trarre conclusioni su eventuali uscite e conferme. Come detto, la base rimane quella della scorsa stagione, in attesa delle altre operazioni di mercato, che, ricordiamo, è cominciato due settimane fa e proseguirà fino al 30 agosto. Qualche nome sta circolando, come quello del centrocampista Muzio, un classe 2003 ex AlbinoLeffe che rimpolperebbe il reparto under.       
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.