Olginate: nuovo Direttivo per la Pro Loco, Gilardi presidente onorario

Con l'assemblea elettiva svolta ieri cambia volto il Direttivo della Pro Loco di Olginate, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. I candidati erano Carlo Casari (che ha ottenuto 17 voti), Maria Milani (29), Andrea Radaelli (già alla guida del gruppo "Rivivi Santa Maria", 24), Paolo Radaelli (8), Simone Viganò (26) e Sergio Gilardi (21). 
prolocoolginate__1_.jpg (257 KB)
Proprio a quest'ultimo - "numero uno" uscente e nominato presidente onorario in omaggio a un impegno decennale, portato avanti fin dagli albori dell'associazione - è stato rivolto uno speciale ringraziamento, a cui si è associato l'augurio di buon lavoro ai nuovi componenti del Consiglio che distribuiranno le cariche al loro interno al primo incontro utile, con la promessa, condivisa con tutti gli iscritti, di un aiuto reciproco per "creare sempre più occasioni e iniziative per vivere Olginate".  
prolocoolginate__2_.jpg (326 KB)
Presente alle elezioni anche il sindaco di Olginate Marco Passoni, che a sua volta ha espresso un pensiero di gratitudine a Sergio Gilardi e a tutto il Direttivo per "l'impegno e la fattiva collaborazione di questi anni". Pensiero condiviso anche dal suo vice Antonio Gilardi, che ha ricordato come l'ultimo periodo di attività della Pro Loco sia stato reso ancora più difficile dall'emergenza Covid "che ha lasciato il segno soprattutto dal punto di vista sanitario, ma anche nel complicare la burocrazia nell'organizzare gli eventi".
"Un grande in bocca al lupo e buon lavoro al Direttivo entrante che, sulla scia di quanto fatto sino ad oggi, saprà mantenere le tradizioni e organizzare nuove iniziative", le sue parole. "Un infinito grazie poi va a Sergio Gilardi "Scintilla", anima pulsante dell'associazione per oltre vent'anni. Sei stato un esempio per tutte le associazioni per l'entusiasmo e la passione che hai messo in tutte le iniziative che sono state organizzate direttamente o indirettamente dalla Pro Loco: la carica di presidente onorario, mai come in questo caso, è stata più che meritata sul campo".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.