La sfida di Anna: apre un nuovo negozio di alimentari a Margno

A 47 anni Anna Selva, residente a Crandola Valsassina, ha deciso di aprire una nuova attività commerciale. In un momento storico in cui la grande distribuzione sembra destinata a schiacciare definitivamente le attività di vicinato, anche in comunità piccole come quelle della Valsassina, la donna, in controtendenza, ma con tanta determinazione e voglia di fare, ha scelto di avviare la sua bottega a Margno, comune da meno di 400 anime, dove all'ultima elezione per il rinnovo dell'amministrazione non si è riusciti nemmeno a formare una seconda lista da contrapporre alla formazione a cui poi, per forza di cosa, sono state affidate le redini del Municipio. 
margnonegozio3.jpg (56 KB)
Anna Selva

Anna, cuore di mamma, in prima battuta, ha pensato di aprire un negozio per aiutare suo figlio Samuele, venendo i frutti del suo lavoro con le api che gestisce in quel di Crandola. Poi la decisione di estendere l'attività, introducendo anche ad altri prodotti alimentari offrendo dunque un servizio più articolato per la clientela, rivolgendosi certo ai suoi compaesani ma anche ai villeggianti che, con la bella stagione, raggiungono l'Alta Valle per godere della quiete e della bellezza naturalistica, ma anche di prodotti a chilometri zero.
margnonegozio1.jpg (57 KB)
"L'edificio in cui ho aperto il negozio è di proprietà della famiglia di mio marito e proprio al piano terra c'era uno studio di un geometra: quando il contratto di locazione è giunto a termine abbiamo deciso di aprire il nostro negozio" racconta la commerciante, non nuova del mestiere. Per vent'anni, infatti, ha lavorato come commessa in una catena di supermercati della valle che ha poi lasciato per occuparsi della crescita dei figli. 
margnonegozio4.jpg (48 KB)
E così venerdì scorso ha alzato la serranda del suo negozio "Mille sapori". E da dietro il banco Anna ne ha davvero diversi da offire, tra pane, salumi, formaggi, miele e i succhi di mirtillo prodotti da Samuele, fino ad altre specialità da fare assaggiare alla clientela per differenziare la scelta. 
margnonegozio2.jpg (46 KB)
"Per il periodo estivo l'apertura sarà tutti i giorni dalle 7.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre per il periodo invernale sto pensando alla chiusura infrasettimanale del mercoledì - dice- Voglio ringraziare mio marito Bruno per aver costruito interamente con le sue mani, gli arredi del negozio" conclude la donna, entusiasta per la sua nuova avventura appena iniziata.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.