Ss36, svincolo di Piona: tre incidenti nell’arco di tre ore

Tre incidenti si sono verificati all’altezza dello svincolo di Piona lungo la SS36, in direzione nord, tra le 12:30 e le 15:30 di quest'oggi, domenica 7 luglio. All’origine dei sinistri sembrerebbe esserci lo scarso drenaggio in quel tratto e il conseguente fenomeno dell’aquaplaning in cui incorrono le auto, associato - è facile immaginare - ad una velocità di percorrenza forse non consona alla situazione.

Il primo sinistro si è verificato poco prima delle 13. A rimanere coinvolto un giovane di 18 anni che è stato soccorso dai volontari della Croce Rossa di Colico. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada. Le condizioni del giovane però non sono risultate essere gravi. 
Anpas.jpg (268 KB)
Immagine d'archivio

 
Il secondo incidente si è verificato attorno alle 14:45. Il conducente di una Porsche ha perso il controllo ed è finito contro un’auto ferma in piazzola di sosta con un uomo di 77 anni nell'abitacolo, che ha riportato traumi a livello cranico e toracico dall’impatto, con conseguenti problemi respiratori. Sono intervenuti i volontari del Soccorso Bellanese. 

Neanche il tempo di chiudere quell'intervento, con la squadra di operatori anche in posto, che, attorno alle 15:20 un’auto con una coppia di giovani a bordo ha perso aderenza e si è ribaltata. È stata attivata una seconda ambulanza da Bellano, che è intervenuta con auto infermieristica. Ad avere la peggio la ragazza, una 28enne, che è stata portata in ospedale, in codice giallo, per serio trauma al braccio.

La superstrada è rimasta chiusa, dopo quest'ultimo incidente, nel tratto interessato, per il tempo necessario per la rimozione del veicolo coinvolto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.