Ballabio: dopo le navette per discoteca e Posta, anche quella per il mercato. Con i volontari

Il Comune di Ballabio meglio di un'agenzia di trasporto. Dopo aver (ri)portato anche quest'anno i ragazzi del paese a ballare in occasione dello school party di fine anno scolastico con il "disco-bus" gratuito, già previsto anche per sabato 6 luglio, sabato 20 luglio e una data da definirsi a settembre, e dopo aver tamponato i disagi generati dalla chiusura dell'ufficio postale per un mese organizzando un servizio di trasporto (NCC) per Pasturo, ora l'amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Bruno Bussola ne ha... pensata un'altra per accompagnare i cittadini.
locandina_navetta_del_mercato.jpeg (144 KB)
In occasione dell’inizio del consueto mercato cittadino estivo che si terrà tutti i giovedì di luglio e agosto presso la centrale piazza Hillion, il comune ha deciso infatti di mettere su strada una navetta che da Ballabio Superiore porterà residenti e villeggianti alle bancarelle e viceversa, con tappa intermedia anche alla farmacia. Senza costi, anche in questo caso per l'utenza. E per le casse pubbliche, almeno per il personale da impiegare. Il servizio è reso infatti possibile grazie all’impegno di diversi volontari civici. E - sottolinea l'amministrazione - rivolto principalmente alle persone anziane e con problemi di mobilità, in modo da agevolarle nello spostamento verso il mercato settimanale. A partire dalle ore 08.30 e fino alle ore 12.15 la navetta effettuerà un percorso a ripetizione.
“Abbiamo chiesto aiuto ai volontari civici del Comune - dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Crotta - per poter realizzare questo servizio che, crediamo, sarà molto apprezzato dai residenti di Ballabio Superiore, ma non solo. Il percorso della navetta, infatti, comprende anche una sosta alla Farmacia. Tutto il tragitto è scandito da un orario prestabilito, ma molto flessibile in base alle necessità delle persone che utilizzeranno il servizio. Vogliamo ringraziare di vero cuore – concludono Sindaco e Vicesindaco -  i Volontari che hanno accolto con entusiasmo l’invito a mettersi a disposizione, consentendoci di organizzare per i mesi di luglio e agosto questo trasporto che senza di loro non avrebbe avuto luogo. A tal proposito rinnoviamo l’invito, per chi disponesse di tempo libero e volesse metterlo a disposizione della Comunità, di richiedere in Comune la modulistica per l’iscrizione all’Albo dei Volontari Civici. I volontari non sono mai abbastanza!”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.