Lecco: dal 17 i Jazz Festival, poi Britti e Giovanni Allevi
L’estate 2024 porterà con sé un’edizione rinnovata del "Lecco Jazz Festival": dal 17 al 21 luglio venti appuntamenti dislocati in città esploreranno le svariate contaminazioni della musica jazz, grazie a un ventaglio di ospiti nazionali e artisti internazionali.
Ad agosto, invece, tornerà il Fuori Festival, promosso in collaborazione con “Suoni Mobili”, il cui ultimo appuntamento si trasformerà in un concerto-esperienza itinerante ai piedi del Resegone. Tutti i concerti del Lecco Jazz Festival sono a ingresso libero e gratuito, ad eccezione della serata con Paolo Fresu "Heroes - Omaggio a David Bowie" per cui è previsto un biglietto: tutti i dettagli e il programma completo su teatrosocietalecco.it.
Per il ciclo "Sound of Lecco", invece, due appuntamenti imperdibili con Alex Britti e Giovanni Allevi. Alex Britti, chitarrista e cantautore acclamato, approderà a Lecco mercoledì 24 luglio, alle 21.30, sull’eccezionale Lake Arena, il palcoscenico fluttuante sul Lago di Como; sempre sulla Lake Arena arriverà sabato 7 settembre, ore 21.30, Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale che porterà a Lecco il suo “Piano Solo Tour”. Tutte le informazioni e le modalità di acquisto dei biglietti su leccotourism.it.