Calolzio: gattino morto per strada, disposta l'autopsia

Aveva solo 8 mesi, era in salute e non aveva dato, fino a sabato, preoccupazioni alla sua proprietaria, pur trascorrendo diverse ore della giornata "in libertà", facendo anche visita ai vicini, senza però accettare cibo da loro.
Nulla dunque lasciava presagire la tragica fine che un bel gattino ha fatto nel fine settimana. L'animale è morto presso la clinica veterinaria dove Eleonora, la sua "umana", lo ha fatto ricoverare d'urgenza nelle notte a cavallo tra sabato e domenica, dopo averlo trovato attorno alle 23 in uno stato di coma apparente sotto un'auto in sosta lungo via Fratelli Calvi a Calolzio, la stessa via dove vive.
gatto.jpg (102 KB)
Il gattino
Le radiografie hanno subito escluso l'evento traumatico e dunque l'investimento del gatto, tanto che anche i sanitari hanno poi ipotizzato un avvelenamento, lasciando comunque aperta anche l'ipotesi dell'intossicazione, senza chiarire quale possa essere stato l'elemento scatenante. Ciò che è certo è che, dopo tra l'altro l'attivazione dell'ENPA e dei Carabinieri Forestali, la salma del piccolo felino è stata inviata all'Istituto Zooprofilattico per l'autopsia. L'esito si avrà entro un mese, racconta Eleonora, provata - comprensibilmente - per l'accaduto e desiderosa, così come i volontari del sodalizio e gli uomini dell'Arma, di vederci chiaro circa le cause della morte del gattino.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.