Evitiamo trionfalismi

Articolo: Campo nomadi al Bione: un progetto sociale riuscito e un impegno mantenuto

Messaggio: Ci ho abitato davanti per anni. Il risultato ora del Campo nomadi vuoto è più che positivo. Eviterei i trionfalismi, però. Per gli anni e anni che ci sono voluti. Per il numero di famiglie, 10 non 100 che si sono sistemate. Per le coincidenze fondamentali: la corsia del 4° ponte con i lavori imminenti li avrebbe spostati di forza. Un perfetto argomento di convincimento a forma di clava per queste famiglie: ti diamo la casa e vai o te ne vai e basta, cosa scegli?
I soldi non so quanti ma i soldi per rendere concreta la cosa ce li ha messi la Fondazione Cariplo mica il Comune. Le case se non ho capito male ce le ha messe Aler e i Preti Somaschi qui di Vercurago. 10 famiglie non 100 a 4 anni dalla campagna elettorale. Rallenterei gli auto applausi
Quando ci sono a Lecco provincia e città centinaia e centinaia di famiglie senza risposte e pure senza reale ascolto. "Mai più gente senza casa, mai più case senza gente" eppure da anni e anni quelle di Aler/Comune a decine e decine sono sfitte, inagibili perché non ci si mettono i soldi.
Chissà cosa diceva il signor Alberto Anghileri in campagna elettorale
L'ordinario diventato straordinario anche no quindi 
Roberto Valsecchi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.