Civate: il 23 il 2° Memorial dedicato a mamma Cristina

Dopo la prima edizione lanciata il 2 luglio scorso, torna domenica 23 giugno presso il Centro sportivo Baselone di Civate il Memorial dedicato a Cristina De Nicolò, giovane mamma prematuramente scomparsa un paio di anni fa a causa di una malattia. 
memorialcristina__1_.jpg (141 KB)
Antonio Scarpellino con i due figli

A ideare l'iniziativa era stato lo stesso marito della donna, Antonio Scarpellino, insieme ai due figli Luana e Samuele, ancora piccoli. Il programma sarà replicato in modo molto simile, con la Messa in Chiesa parrocchiale, un quadrangolare di calcio e un "banchetto" in compagnia, nonché tante altre proposte per adulti e bambini tra cui dimostrazioni di varie discipline sportive tra cui il kung fu e il kickboxing.
Il ricavato del pranzo sarà devoluto a Unitalsi, l'associazione grazie alla quale Cristina e Antonio erano andati insieme a Lourdes facendo conoscere la loro storia e di cui ora lo stesso uomo fa parte in qualità di barelliere volontario. 
memorialcristina__3_.jpg (84 KB)
Un filo di solidarietà, dunque, che tramite il Memorial si allungherà ancora di più, sempre nel ricordo di una donna e una mamma strappata alla vita troppo presto, che ha dimostrato il suo grande cuore fino alla fine con il dono delle cornee.
Qui sotto la locandina dell'evento con tutti i dettagli.
memorialcristina__2_.jpg (168 KB)
Date evento
domenica, 23 giugno 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.