Lecco: sabato agli IRAM il mercatino di inizio estate

Alla luce del successo dell’iniziativa proposta in occasione del Natale scorso, sabato 22 giugno dalle ore 14 alle ore 18 nel parco degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco sarà di scena il “Mercatino di inizio estate”, dedicato alle Associazioni solidali del nostro territorio. Sarà un evento aperto a tutta la città, con l’obiettivo di condividere per l’intero pomeriggio il suggestivo parco secolare dell’IRAM con tutta la popolazione che vorrà partecipare e far conoscere da vicino l’idea di cura degli Istituti, in un luogo che è di vita, di incontri, di relazioni.
laboratorio_falegnameria_2_.JPG (86 KB)
Il mercatino sarà anche l’occasione di far conoscere i prodotti realizzati nei vari laboratori attivi nelle nostre Residenze. In particolare sarà possibile ammirare e acquistare i lavori realizzati dagli ospiti degli Istituti nei laboratori di falegnameria, creta e maglieria; le creazioni artigianali preparate dalle Associazioni presenti  (L'abbraccio di Vercurago, Amani for Africa, Punto dopo punto, Missionarie Figlie di San Girolamo di Acquate, Progetto "Angelo", Casa Amica); i succhi e le marmellate del frutteto del Servizio CESEA del Comune di Lecco, a favore dei loro progetti di inserimento lavorativo persone fragili,
laboratorio_falegnameia_4.JPG (152 KB)
laboratorio_falegnameria_5.JPG (122 KB)

Uno spazio particolare sarà dedicato ai bambini, che potranno fare merenda e soprattutto divertirsi con i giochi realizzati nel laboratorio di falegnameria. Sono giochi in legno, costruiti utilizzando principalmente materiali di recupero derivanti da scarti di ditte del territorio che li hanno donati, che si ispirano a quelli della tradizione e costituiscono un tesoro di valori umani e sociali, spazi d’incontri e scambi di esperienze fra le diverse generazioni.
laboratorio_falegnameria_3.JPG (78 KB)
Sarà presente anche l’Associazione Amici Sostenitori degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi per far conoscere le attività dell’Associazione e offrire la possibilità di diventarne soci.
Date evento
sabato, 22 giugno 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.