Bellano: evento speciale tra arte, musica e natura all'Orrido

Per festeggiare l'arrivo dell'estate, Bellano si prepara a offrire uno spettacolo unico nel suo genere. Venerdì 21 giugno, infatti, è in programma “Orrido Konzert”, un evento che nasce dalla fusione di musica, arte e natura, a cura di Taiko Lecco, per la regia di Giorgio Galimberti, con Sanbiki no Taikouchi, Percussionisti Anonimi, Mauro Gnecchi, Fausto Tagliabue, Lello Colombo e con la straordinaria partecipazione di Chieko Kojima del gruppo giapponese Kodo.
orriodok.jpg (156 KB)
A rendere speciale la serata contribuirà, senza dubbio, l’ambientazione ricca di suggestione offerta dalle gole dell’Orrido, ma ad affascinare il pubblico sarà anche la particolarità dello spettacolo.

“I visitatori dovranno ritrovarsi all’ingresso dell’Orrido alle 21, quindi verranno suddivisi in piccoli gruppi, per essere accompagnati da un figurante lungo un percorso che si articola in varie “isole” - rivela il sindaco Antonio Rusconi - Ogni “isola” presenterà un tema musicale, arricchito dalla presenza di attori e danzatori, fino a giungere sotto la cascata. Qui il pubblico, distribuito lungo le passerelle assisterà a uno spettacolo davvero speciale, con la partecipazione dalla famosa danzatrice e percussionista giapponese Chieko Kojima. Alla serata parteciperanno anche i bambini del Centro Ricreativo Estivo che proporranno un breve spettacolo preparato nel corso di un laboratorio a cura di Taiko Lecco”.

Ulteriore peculiarità dello spettacolo è l’attenzione alla tematica ambientale: verranno, infatti, impiegati strumenti musicali ricavati con materiali di riciclo. Per esempio, degli pneumatici per veicoli si trasformano in tamburi...

Per assistere allo spettacolo è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso all’Orrido che, nonostante l’occasione speciale, non avrà alcun sovrapprezzo, e rimarrà gratuito per i residenti a Bellano.

I ticket possono essere acquistati on line o la sera stessa dell’evento, alla biglietteria sita all’ingresso dell’Orrido.
Date evento
venerdì, 21 giugno 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.