Calolzio: sono 6 i vincitori del Premio Giovani Talenti. I loro profili

Il musicista, la ballerina e due "creativi". Ed ancora il promettente cestista e l'esperto di Filosofia Teoretica. Sono sei i "Giovani Talenti" che quest'anno verranno premiati dall'amministrazione comunale di Calolzio. La selezione, a cura dell'apposita commissione esaminatrice, è stata "validata" dalla Giunta.
Il riconoscimento, che vuole mettere in luce ragazzi e ragazze che, in settori diversi, si sono in qualche modo distinti, "spiccando" per bravura o risultati raggiunti, verrà dunque assegnato a Gabriele Lazzati, Giovanni Martino, Christian Frigerio, Riccardo Oliverio, Irene Esposito e Fabio Milani.
giovanitalenti2.jpg (79 KB)
Il sindaco Marco Ghezzi, l'assessore Tina Balossi e la consigliera Eleonora Rigamonti durante la cerimonia di consegna del premio nel 2019

Il primo, Gabriele Lazzati, con la sua chitarra classica ha partecipato a svariati concorsi musicali di livello nazionale aggiudicandosi numerosi premi e borse di studio;
Giovanni Martino, invece, ha partecipato e vinto il contest artistico per la creazione del logo del progetto IANG - Insieme Ai Nostri Giovani promosso dagli otto comuni che compongono il Polo Valle San Martino e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese e dall’Ambito Distrettuale di Lecco.
Christian Frigerio
, poi, si è laureato in Filosofia col massimo dei voti. Ha iniziato il dottorato in Filosofia Teorica all’Università Statale di Milano e oltre a tenere conferenze in varie parti del mondo ha scritto un libro di ricerca Teoretica Filosofica sul tema – di attualità - delle relazioni umane.
Ed ancora, Riccardo Oliverio è invece un giocatore di Basket che è approdato, dopo i primi anni nelle giovanili alla società di Basket locale, alla formazione di Cantù, storica compagine professionistica della pallacanestro nazionale, con cui ha partecipato alla finale U15 dei campionati italiani. Sportiva anche Irene Esposito, allieva della locale Associazione di danza classica e contemporanea; attraverso l’impegno, la costanza e l’umiltà ha raggiunto ottimo risultati nei concorsi nazionali cui ha partecipato.
Il Premio, da ultimo, andrà anche a Fabio Milani, giovane artista autodidatta ha ottenuto numerosi riconoscimenti nell’arte del disegno digitale con opere esposte presso la Biennale di Sanremo, a Brodway, alla 3° Biennale Internazionale d’arte di Mantova, alla Biennale della creatività di Ferrara; ha inoltre visto pubblicate le sue opere sull'Annuario Artisti 24 Mondadori Store, punto di riferimento per il collezionismo contemporaneo.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.