Vercurago, Roberto Maggi sindaco: 'Soddisfatti anche per le preferenze personali'

Come previsto, nessuna sorpresa neanche a Vercurago in questa tornata elettorale. Il nuovo sindaco è il dottor Roberto Maggi, docente universitario presso la Statale di Milano e già vice di Paolo Lozza, che ha scelto di non ricandidarsi lasciando spazio al suo "braccio destro" in Giunta. Figura molto conosciuta e stimata nel paese incastonato tra Calolzio e Lecco, Maggi ha saputo raccogliere con la sua lista "Insieme per Vercurago" 914 preferenze contro le 454 del consigliere provinciale Carlo Malugani, al secondo tentativo dopo quello di cinque anni fa (andato a vuoto, appunto) e ancora in corsa con il sostegno del centrodestra unito.
roberto_maggi.jpg (84 KB)
Roberto Maggi

"Non c'era nulla di scontato, abbiamo sempre avuto grande rispetto dei nostri avversari che hanno condotto una bella campagna elettorale" ha commentato il neo eletto sindaco. "Siamo molto soddisfatti come gruppo, in particolare per un aspetto che credo non si fosse mai riscontrato in maniera così evidente: sono state accordate tantissime preferenze ai singoli candidati - la giovanissima Gaia Papini addirittura 102 - e ciò significa che i cittadini hanno riconosciuto i componenti del mio gruppo come persone valide e presenti in paese. Che di fatto era proprio l'obiettivo che volevo raggiungere personalmente, puntando a un modo nuovo di fare il sindaco, un metodo che privilegiasse il lavoro di squadra perché da soli non si può fare niente". 
"Ora - ha concluso Maggi - cercheremo di capire di che cosa hanno davvero bisogno i cittadini, soprattutto quelli che hanno scelto di accordare il loro voto all'altra lista e quelli che non si sono proprio presentati alle urne. Per amministrare bene sarà fondamentale conoscere le necessità di tutti".
vercuragopreferenze.jpg (35 KB)
Qui sotto il quadro completo delle preferenze accordate ai singoli candidati:

INSIEME PER VERCURAGO
Maria Clara Angioletti 23
Paolo Baio 64
Alberto Bonacina 32
Leonardo Delledonne 19
Francesca Girotti 11
Carlo Greppi 44
Michele Meoli 35
Gaia Papini 102
Federico Radaelli 34
Paola Riva 39

VERCURAGO IDEALE
Raffaele Pascuzzi 5
Gioachino Riva 22
Giancarlo Bonfanti 17
Silvia Gaia Corsetti 1
Emanuela Dalle Vedove 8
Thomas Moreno Di Giusto 14
Martina Gatti 12
Abdoulaye Sawadogo detto Abdul 4
Agron Xhaferi detto Agron 2
Dario Zangani 26
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.