Elezioni: alle 19, nel lecchese affluenza al 51% per le europee e del 58% per le comunali

banner ramobannercentromela-62580.gif
Alle 19.00 di oggi l'affluenza media alle urne in provincia di Lecco per le elezioni europee risulta essere pari al 51%, dopo il dato di mezzogiorno che parlava di un 30%. Si è fermata invece a un soffio dal 58% (+22% circa) quella per le comunali, fronte sul quale iniziano a delinearsi anche i primi risultati in merito ai dieci paesi che hanno visto in corsa un solo candidato sindaco, con un'unica lista, per una "sfida" soltanto contro il quorum del 40%. 
seggiocasatenovo3.jpg (101 KB)
Un'immagine dal seggio di Casatenovo (Istituto Fumagalli, capoluogo)

Quorum che è stato superato in tutte le realtà interessate - e ovunque in maniera netta - ovvero Cassina Valsassina, Civate, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Margno, Moggio, Paderno d'Adda, Pagnona, Sirone e Taceno, dove per avere l'ufficialità dell'elezione del sindaco bisognerà comunque aspettare lo spoglio che prenderà il via domani alle 14.00, una volta terminato quello per le Europee che si svolgerà già nella notte.

L'affluenza più alta, alle 19.00, si registra a Colle Brianza (67,65%), mentre in fondo alla "classifica" è scesa Lierna con il 51,21%. Merate, il Comune più popoloso tra i "nostri" al voto, si è fermato al 57,55%, ma hanno fatto peggio sia Casatenovo con il 55,8% che Valmadrera, dove il dato attualmente disponibile è del 55,74%. Il prossimo aggiornamento sarà diramato alle 23.00 di oggi, prima dell'avvio dello scrutinio delle Europee.

Per tutti i dati nel dettaglio CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.