Lecco: tornano i 'bici bus' sulle linee per Galbiate e Taceno

"Carica la bici sul bus, il territorio lecchese ti aspetta!" Con questo lo slogan l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como Lecco e Varese, lancia il servizio di BIKE TRANSPORTATION, ossia il Trasporto Biciclette, sulle LINEE D35 e D55 che collegano Galbiate a Barzio passando per Lecco.
Un servizio potenziato dopo la sperimentazione della scorso anno che prenderà il via Domenica 9 Giugno e sarà attivo fino all’8 Settembre, destinato a cittadini e turisti che desiderano esplorare le bellezze del territorio lecchese in modo ecologico e sostenibile.
Il servizio sulla LINEA D35 da Lecco a Taceno sarà attivo tutti i giorni della settimana, mentre quello sulla LINEA D55 da Galbiate a Lecco sarà attivo nei giorni festivi.
Su ogni autobus sarà possibile caricare un massimo di 5 biciclette che dovranno essere sistemate dal ciclista in autonomia nella parte posteriore del veicolo.
Per le tratte singole è possibile acquistare un altro biglietto di corsa semplice oltre al titolo di viaggio del passeggero. Il biglietto è acquistabile nelle rivendite, a bordo con supplemento, app "ARRIVA MyPay”.
Gli orari degli autobus sono sul sito della società LINEE LECCO all’indirizzo: https://lineelecco.it/trasporto/orari-estivi/
“Si tratta  - è spiegato in una nota - di un importante servizio in vista della stagione estiva avviato grazie alla costante opera dei due Consiglieri dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como Lecco e Varese, Franco De Poi e Marisa Fronda, e fortemente sostenuta dal Consigliere provinciale delegato Stefano Simonetti e alla disponibilità della società Lecco Trasporti. Il trasporto delle biciclette rappresenta un importante passo avanti nella promozione del turismo sostenibile e della mobilità dolce nella nostra Regione. Grazie a questo nuovo servizio di trasporto pubblico, gli amanti della natura e del cicloturismo avranno l'opportunità di esplorare le meraviglie della zona del lecchese in modo pratico, conveniente ed ecologico. La speranza è di riuscire a breve ad aumentare il numero delle corse di autobus dotati di portabiciclette così da implementare l’offerta”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.