Bellano: festa all'asilo Grossi per i 'grandoni', consegnati i diplomi

È iniziata alle 18.00 di ieri - subito dopo la fine dell'orario scolastico - la festa per i "grandoni" della scuola dell'infanzia Tommaso Grossi di Bellano, che nell'anno 2023/2024 hanno terminato il loro primo percorso educativo.
bellanodiplomini__7_.jpg (208 KB)
bellanodiplomini__8_.jpg (189 KB)
L'accoglienza è avvenuta nel giardino dell'istituto stesso, dove i bambini sono arrivati accompagnati dai genitori e subito hanno cantato delle allegre canzoni, dedicate al cammino che hanno fatto con le insegnanti.
bellanodiplomini__9_.jpg (208 KB) 
bellanodiplomini__10_.jpg (179 KB)
"Accompagnati per mano da qui vi salutiamo con il cuore" ha detto la coordinatrice Tiziana Acquistapace salutando gli undici alunni che da settembre frequenteranno la scuola primaria, con l'augurio "di trovare ognuno la propria strada nel mondo, un mondo da colorare con il pastello che ognuno riceverà e che rappresenta anche l'essere unici e irripetibili". 
bellanodiplomini__2_.jpg (148 KB)
bellanodiplomini__6_.jpg (127 KB)
Successivamente una parte dedicata al gioco ha coinvolto dapprima i bambini, osservati da mamme e papà che poi si sono affrontati in squadre negli stessi giochi dei figli, mentre una volta entrati nell'edificio scolastico, in palestra, è stato proiettato un breve filmato per spiegare con parole semplici e disegni che un bambino all'interno del mondo potrà arrivare ovunque desidera, affrontando la vita di ogni giorno. 
bellanodiplomini__5_.jpg (125 KB)
bellanodiplomini__3_.jpg (141 KB)
Poi il tanto atteso momento della consegna dei "diplomini", che ha visto ogni allievo chiamato per nome dalle maestre, con tanto di tocco in testa, per ricevere l'attestato di frequenza della scuola Tommaso Grossi e, come detto all'inizio, una matita colorata, oltre che un pacchetto contenente un regalo.
bellanodiplomini__4_.jpg (129 KB)
bellanodiplomini__1_.jpg (158 KB)
Ma le sorprese sono arrivate anche per le insegnanti, a cui i bambini con le famiglie hanno consegnato dei regali come ringraziamento per gli anni trascorsi insieme. Una bella festa, che si è conclusa con una cena a base di pizza consumata in compagnia nel giardino della scuola.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.