Lecco, High School Challenge 2024: sei squadre vincitrici, una squadra docenti

Nel corso dellla mattinata di ieri, giovedì 6 giugno, al Palazzo delle Paure, si è tenuta la cerimonia di premiazione di Lecco High School Challenge 2024, la competizione sulla mobilità sostenibile della Fondazione Bruno Kessler di Trento, promossa e finanziata dal Comune, in collaborazione con Legambiente  rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Lecco.
school3.jpeg (183 KB)
Attraverso l’app Play&Go, studenti e docenti hanno tracciato gli spostamenti effettuati in bici, a piedi, in autobus, in treno o in car pooling per 3 mesi. I dati ritornato 143.184 km sostenibili effettuati in 25.220 spostamenti, per un risparmo stimato di 25 tonnellate di CO2.
school1.jpeg (238 KB)
La classifica finale della competizione vede, al primo posto, la classe 2^ CMM dell’istituto Badoni con 66.269 eco-Leaves, seguita dalla classe 2^ A dell’istituto Badoni con 64.344 eco-Leaves e dalla classe 1^ BPAS dell’istituto Bertacchi Lecco con 46.026 eco-Leaves. Al quarto posto troviamo la classe 2^ AC del liceo classico Manzoni con 45.314 eco-Leaves e e al quinto la classe 3^ CC del liceo classico Manzoni con 41.409 eco-Leaves.
school2.jpeg (96 KB)
Tra i docenti vincitori si è distinta una squadra di insegnanti dell’istituto Badoni con 58.687 eco-Leaves. Menzioni speciali per la 2^ AC del liceo classico Manzoni per una mobilità attiva (spostamenti a piedi e in bicicletta) di 2.880 km, per la classe 1^ BPAS dell’istituto Bertacchi per la miglior partecipazione e la costanza e alla 2^ CMM dell’istituto Badoni per aver risparmiato la maggior quantità stimata di CO2. I premi consegnati ai vincitori della sfida sono stati offerti da Ostello Monte Barro, Cooperativa Eliante, Pizzeria Fiore, Legea Lecco, Libreria Volante, STEP FuturAbility District, Gruppo Astrofili DEEP Space, Teatro Invito.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.